Trapianto capelli hsd

04.12.2015 16:27


Oggi gli uomini che soffrono di calvizie e perdita di capelli posssono stare tranquilli, la solizione non è solo mettere un toupé posticcio di capelli finti , oggi la moderna chirurgia estetica offre nuove tecniche di trapianto capelli che sono all'avanguardia e soprattutto non lasciano cicatrici.
Stiamo parlando della tecnica Hsd.

La perdita di capelli porta a una modifica del propri aspetto che per molti può essere drammatico. L’uomo senza capelli  dal punto di vista estetico sembra più vecchio ma questo difetto può colpire anche le donne e per una donna è ancora peggio dal punto di vista dell’ immagine percepita e in molti casi anceh psicologicamente devastante.

Il trapianto capelli moderno avviene senza cicatrici e risulta molto efficace per ripristinare i capelli anche nelle zone calve o diradate. Perché il risultato è molto naturale e praticamente si  trapiantano  le singole unità follicolari (UF) da zone del capo (nuca e lati) più ricche per portare i singoli follicoli uno ad uno nelle zone senza capelli e provvvedere così a reimpiantarli per un rinfoltimento naturale che avviene in ca un paio di mesi.

il medico estetico pianifica in modo molto accurato la disposizione dei vari elementi follicolari prima dell’intervento di trapianto di capelli. Dopo l'intervento che avviene con strumenti di microchirurgia si fa una fasciatura compressiva, e il giorno seguente al trapianto, la zona del cuoio capelluto viene protetta da una medicazione leggera per una settimana dopodiche si può  riprendere la vita e la routine quotidiana.