Liposuzione

07.01.2016 11:16


Per quanto riguarda il settore della medicina estetica in questi ultimi anni ha avuto molto successo la tecnica della Liposuzione.
Essa consiste come viene spiegato su internet e anche sul sito di medicina e chirurgia estetica www.jdm.it, in una aspirazione del grasso corporeo in vari punti critici come l'addome e le cosce o i glutei mediante moderne tecniche di lipoaspirazione, ovvero tramite piccole incisioni  a cui segue un inserimento sottocutaneo  di sottili cannule.  

La liposuzione può avvenire con   aspiratore meccanico o siringa manuale e deve sempre essere eseguita da un medico competente in materia.

E' uno degli interventi più usati per curare la cellulite ma anche per varie problematiche di eccesso di peso o assieme a altri interventi estetici come l'addominoplastica ad esempio per coadiuvarne il risultato.

Oggi esistono anche delle apparecchiature di lipoaspirazione che funzionano ad ultrasuoni, vibrazioni, e getti d'acqua per  sciogliere i grassi.

L'intervento di lipousione oggi viene eseguito in day hospital, con anestesia locale  oppure totale.

La quantità di grasso asportata nel corpo cambia a seconda dei casi e viene valutata dal medico insieme al paziente prima dell'operazione.

Sul sito  www.jdm.it si trovano varie informazioni utili sui vari interventi di medicina estetica e ci sono indicati tutti i nomi dei migliori medici estetici Italiani suddivisi per regione e per città.

Se desiderate saperne di più su come viene svolto un intervento e in cosa consiste non vi resta quindi che consultare questo portale e cliccare sulla pagina di vostra scelta.