La chirurgia estetica migliora l'aspetto fisico e psicologico

16.02.2015 09:01

Tanti gli interventi di chirurgia estetica.

La chirurgia estetica può aiutare molte persone a risolvere problemi fisici attraverso interventi al viso ed al corpo. La rinoplastica per il naso, la blefaroplastica per gli occhi ed il lifting per togliere le rughe sono le operazioni più di routine per il viso e la liposuzione per il corpo. Molte donne, ma anche uomini, si rivolgono al chirurgo estetico per eliminare un difetto che provoca loro un disagio. Eliminato il difetto assumono più sicurezza in se stesse e nel rapporto con gli altri e si sentono più felici. Gli uomini ad esempio eseguono interventi di addominoplastica mentre le donne di mastoplastica. È molto bello curare il proprio aspetto e presentarsi agli amici, al lavoro in modo ricercato ma l'importante è mantenere livelli modesti, senza esagerare. A volte si creano danni che si possono evitare se  il bravo chirurgo estetico sconsiglia interventi non necessari. Purtroppo spesso si vedono eccessi che deturpano il viso  e, se ciò avviene, significa che ci sono solo interessi economici da parte del professionista.  La chirurgia estetica deve togliere i difetti, non aggiungerne altri.

Incremento della chirurgia estetica

La bellezza è diventata un valore a cui nessuno vuole rinunciare. Ci sono trattamenti invasivi e trattamenti meno invasivi come i noti filler che sono infiltrazioni di acido ialuronico o di collage, sostanze che riempiono le rughe e si riassorbono in pochi mesi. Il risultato è  abbastanza naturale e non si hanno effetti spiacevoli. Questo è uno dei motivi dell'incremento della chirurgia estetica negli ultimi anni. Comunque è cambiata la società e sempre più importanza ha avuto l'aspetto fisico. Inoltre è cambiato nella società il ruolo della donna che è entrata nel mondo del lavoro e quindi è diventata indipendente economicamente.

La chirurgia estetica essenziale per danni al corpo.

Spesso ci si rivolge al chirurgo estetico per risolvere un disagio più psicologico che fisico ed il chirurgo coscienzioso sa riconoscere questa dismorfofobia e convince la cliente a non intervenire. Fondamentale è invece l'intervento della chirurgia estetica nelle parti del corpo che hanno subito danni provocati da malattie come il tumore o sono danneggiate da malformazioni. Grazie alla professionalità di tanti chirurghi molte donne ritrovano il sorriso.